Thursday, January 20, 2011

Water ball/Sfera gonfiabile/球水






Se le WATERBALL sono prodotti fuori dall’ordinario, la vita del suo inventore non è da meno. Charles Blane Jones è nato a Duncan in Oklahoma nel 1958. Fin da piccolo ha avuto l’hobby per palloncini e spettacolo, ma da 19 a 26 anni ha venduto enciclopedie. Ha lasciato tutto per andare a New Orleans i come artista di strada e clown. Nel 1986 arriva in Italia. Nel 1998, diventa l’ unico commerciante di waterball.
semplice da usare. Sgonfiata una palla da 2 metri di diametro (la misura standard per contenere e sorreggere sull’acqua un uomo di 100 chili) sta in un borsone. Attraverso un’apertura, abbastanza ampia da far passare una persona e richiudibile ermeticamente attraverso una zip isolata dal velcro, la sfera si gonfia in meno di un minuto usando un ventilatore. Chiusa l’apertura, la persona all’interno avrebbe aria sufficiente per 4 ore, ma è consigliato dallo stesso inventore di aprire la waterball ogni 15 - 20 minuti per far entrare aria fresca ed evitare l’appannamento.
Le "WaterBall" sono progettate per essere impiegate sull'acqua ma possono essere utilizzate tranquillamente anche sulla sabbia o su superfici solide in generale. Dentro le "AcquaBall" ci si puo muovere, rotolare e persino camminare sull'acqua!

La storia delle sfere inizia 13 anni fa da un'idea del Sig. Jones, l'ideatore delle sfere trasparenti.
L'idea ha avuto molto successo nel mondo
Attualmente produciamo sfere per l'acqua, per lo spettacolo e da usare in terra, di varie dimensioni. Hanno parlato dei nostri prodotti i giornali di tutto il mondo: Newsweek magazine, Rolling Stone, American Way e molti altri.



No comments:

Post a Comment